Visita il sito SIRUI 

 

WWW.SIRUI.DE



sirui vh-10 pano-Head

In questi ultimi anni il mondo della fotografia / videografia  è notevolmente cambiato. Fotografi sempre più esigenti hanno bisogno di supporti adatti ad ogni genere fotografico. 

La Sirui permette di tenersi sempre aggiornati introducendo nel mercato teste video di dimensioni compatte, ma in grado di offrire il controllo necessario per realizzare video o foto con regolazioni morbide e fluide. 

La testa video professionale SIRUI VH-10 è una testa panoramica progettata per fotografia e video di alta qualità.

 

ENGLISH VERSION



capacità di carico

La testa panoramica SIRUI VH-10 è realizzata in alluminio e pesa solo 0.9 kg, ma è in grado di supportare videocamere fino a 6kg!! Tutto ciò sarà perfettamente livellato grazie al sistema di contrappesi interni con taratura di 2kg.


Visita il sito SIRUI 

 

WWW.SIRUI.DE


cosa ci permette di fare?


La SIRUI VH-10 vi permette di realizzare rotazioni di 360° in maniera incredibilmente morbida, tramite l'apposito regolatore potete bloccarla in una precisa posizione senza correre il rischio di movimenti involontari. Il meccanismo per la regolazione dell'inclinazione della testa è morbido e fluido, e permette regolazioni in ambito video continue impostando la pressione costante da esercitare per le inclinazioni e le rotazioni. Tutto questo rispecchia ciò che un professionista richiede per realizzare riprese fluide. 


sistemi  di regolazione

La manopola per la regolazione dell'inclinazione ci permette di regolare rapidamente l'angolazione desiderata, nonostante il meccanismo di controbilanciamento integrato ci aiuterà a riportare la testa in nella posizione neutra iniziale senza alcun sforzo. L'auto bilanciamento riduce notevolmente impatto della resistenza, ciò ci permette di avere un video fluido dall'aspetto professionale, senza appiattire l'effetto soft del filmato. Possiamo comunque bloccare sia la rotazione che l'inclinazione in qualsiasi posizione noi desideriamo semplicemente intervenendo sui regolatori posizionati nei lati della testa panoramica, in modo da bloccare un punto ben preciso. 



sistemi di sicurezza

La staffa a rilascio rapido della testa SIRUI VH-10 può ridurre i tempi di regolazione, poiché dal momento in cui si useranno diverse ottiche e fotocamere si dovrà effettuare la regolazione della posizione della fotocamera avanti o indietro sulla testa video per un corretto bilanciamento/allineamento. La testa SIRUI VH-10 ha un doppio sistema di blocco di sicurezza, tutto ciò per evitare che la fotocamera cada accidentalmente quando uno dei due blocchi viene allentato. Il blocco primario posizionato davanti contraddistinto dal pulsante rosso, mentre il secondario lo troviamo posizionato sulla staffa collegata alla fotocamera. 


livellamento

La testa panoramica SIRUI VH-10 ci consente di inclinarla e rotearla agevolmente grazie alla maniglia telescopica. il sistema è comodo soprattutto se la nostra fotocamera è distante da noi, rendendo cosi il movimento ancora piu preciso e fluido in fase di regolazione.

 

 

 

Per regolare l'allineamento dell'orizzonte nella testa sono presenti 2 bolle livellatrici: la prima è posizionato sulla base (per la regolazione delle gambe del treppiede) l'altra sulla parte superiore della testa  (per l'allineamento della fotocamera)


realizzazione foto panoramiche

Pur essendo una testa appositamente realizzata per i video, si presta in maniera eccellente anche per la realizzazione di foto panoramiche. 

 

Infatti il principio per la realizzazione di scatti panoramici si basa su alcune regolazioni che devono essere il più precise possibile. 

 

  1. Mettiamo in bolla il treppiede tramite l'altezza delle sezioni delle gambe del treppiede.
  2. Posizioniamo il treppiede nel punto "0" o indice di partenza dello scatto panoramico.
  3. In base al tipo di obiettivo e mm utilizzati procediamo spostandoci per ogni scatto con lo stesso scostamento (Esempio 16mm su full frame 20°). In base al tipo di focale lo spostamento dei gradi sarà superiore o inferiore.
  4. Realizziamo la panoramica seguendo sempre la stessa gradazione di movimento, individuando tra uno scatto e l'altro un punto di fusione (una roccia, un albero, una persona) proseguendo tra uno scatto e l'altro includendo sempre un oggetto che si ripresenti per 2 scatti consecutivi.

Utilizzare una testa panoramica ci facilita il lavoro perché se in fase iniziale le 2 bolle di regolazione (Treppiede e Testa) sono state posizionate perfettamente, noi potremo eseguire una panoramica di 360° senza inclinazioni o deformazioni.

 

Consiglio l'utilizzo dell'apposito livellatore SIRUI LE-60 (clicca qui) per poter allineare alla perfezione la testa senza dover ricorrere alla regolazione delle gambe del treppiede. In questo modo una volta posizione il treppiede dovremo semplicemente regolare "l'oscillazione" e saremo pronti per realizzare panoramiche perfette. 


specifiche tecniche

Specifiche
- Inclinazione: da -65 ° a +90 ° 
- Rotazione: 360 ° 
- Contrappeso: 2 kg 
- Diametro piastra base: 65 mm 
- Lunghezza braccio orientabile: da 30 a 47 cm 
- Materiale: alluminio 
- Dimensioni LxLxA (con impugnatura): 93 ( 370) x 145 x 96 mm 
- Peso: 0,92 kg 
- Capacità di carico massima: 6 kg

Compatibilità
Connessione filettata 59mm e 3/8 "

Incluso nella consegna
1x SIRUI VH-10 
1x SIRUI VP-90 Piastra rimovibile 
1x Borsa da trasporto con tracolla 
* Treppiede e fotocamera non inclusi


amazon Shop


Visita il sito SIRUI 

 

WWW.SIRUI.DE


Questa fantastica testa panoramica la troverete in vendita nello shop ufficiale SIRUI al prezzo di 199,00€.

 

---Sarò felice di offrirvi un codice sconto del 10%-- semplicemente contattandomi nel modulo sottostante.

 

Per qualsiasi info non esitate a contattarmi, vi risponderò nel più breve tempo possibile. 


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



Maurizio Casula Biography

Mi chiamo Maurizio Casula, vivo in Sardegna in un paese turistico di 7000 abitanti, sono nato a Cagliari il 14.09.1985, e nel 2003 mi sono specializzato in grafica pubblicitaria su pc. Ho sempre avuto la passione per l’informatica e la fotografia fin da piccolo, ma con l’avvento della fotografia digitale sono rimasto affascinato dalla possibilità di realizzare scatti e processarli subito. Utilizzavo la fotocamera dei miei genitori “una polaroid”,  ma con il passar degli anni acquistai varie fotocamere fino ad arrivare alle  reflex. Oggi non riesco a fare a meno della fotografia, dedico tutto il tempo ad essa, viaggiando e conoscendo sempre nuovi luoghi possibilmente lontani dalle grandi città.

 

My name is Maurizio Casula, I live in Sardinia, in a touristic town (Pula) with 7000 people. I’m born in Cagliari on 14th September 1985, and in 2002 I’d graduated in ad graphic on pc. I’ve always had the this passion about informatics and photography since I was a kid, but with the incoming of digital photography, I’ve been amazed about the chance to take pictures and post process them straight away. Since I was a kid I always used my parents camera, a polaroid. Years later I've bought various cameras before the DSRL. There’s no day I can live without photography giving all of myself to this passion spending time and money. In matter of facts in November I’ve realized my dream, being in Iceland, and like in a dream, I’ve been amazed by the Northern Lights. Now I want to dedicate my life to travel more around the world, taking pictures about different landscapes, without ever forget my homeland, Sardinia.

Follow Me