Ecco tutte le novità del sistema 100mm NiSi V7 True Color
Oramai il marchio Nisi è conosciuto in tutto il mondo, non solo per la sua qualità indiscussa, ma soprattutto per l'innovazione che rende questo marchio leader nei filtri e holder.
Nello specifico questa volta Nisi è riuscita a stupirmi per aver migliorato non solo la slitta/innesto per i filtri dell'holder, ma aver realizzato un sistema in grado di eliminare la luce parassita del tutto.
Ho voluto testare l'holder in situazioni abbastanza estreme (controluce, luce di mezzogiorno, e luce scarsa) In tutti questi casi mi ha stupito come il sistema V7 sia in grado di non creare alterazioni di alcun genere.
Il NiSi V7 è come sempre realizzato in alluminio aeronautico, con i suoi famosissimi slot gommati e guide che permettono di facilitare l'inserimento dei filtri Nd &Gnd.
Il sistema V7 ricalca il suo predecessore V6 con un importante miglioria ;
Gran colpo da parte di Nisi ;)
NiSi V7 ha un sistema rinnovato rispetto al suo predecessore Nisi V6.
La vite di blocco è nello stesso asse del perno di aggancio all’anello principale.
Questo aggiornamento permette al perno a molla di forzare la chiusura.
In questo modo il serraggio dei filtri manterranno la posizione desiderata.
In questo modo il v7 fissa all'holder tutto il sistema, percui non dovremo più preoccuparci di un ipotetica caduta dei filtri a causa di un serraggio errato.
Questa miglioria a mio parere è fenomenale, infatti ci toglie ogni preoccupazione soprattutto in quelle situazioni in cui i minuti sono sacrosanti. Il sistema cosi realizzato ci agevola sul serraggio e sulla rotazione dei filtri tutto in un unico punto, riducendo i tempi di sblocco ma allo stesso tempo trasmettendo tanta tanta sicurezza in più.
Che dire!! Fantastico
Un grandissima novità dell’holder NiSi V7 è rappresentata dal nuovissimo polarizzatore True Color.
Oltre al nuovo sistema di aggancio a baionetta per l’anello principale da 82mm, il polarizzatore è stato completamente riprogettato per dare una fedeltà cromatica mai vista prima.
Il nuovissimo polarizzatore True Color infatti è privo di dominante, ma soprattutto polarizza senza modificare il tono immagine come spesso accade con altri polarizzatori.
Questo ci permette di mantenere i colori fedeli alla scena immortalata, ma al contempo ottenere una polarizzazione forte e marcata.
Come si può ben notare dalle immagini test, si ha un parità di bilanciamento dei bianchi senza alcuna alterazione cromatica.
L'enfatizzazione del mare è portata ad un livello superiore senza andare a compromettere le tonalità circostanti, questo dimostra che il polarizzatore è neutro anche in situazioni in cui il riflesso della luce non ci permette la reale visione di quello che abbiamo davanti ai nostri occhi.
Si nota quindi un miglioramento generale dell'immagine, soprattutto nei verdi e nei blu.
Tutto ciò in paesaggistica si tramuta in qualità fotografica.
Essendo un possessore anche del polarizzatore Landescape Nisi, posso benissimo affermare che il livello è molto simile dal punto di vista della polarizzazione. Tengo però a precisare che il polarizzatore landscape in alcuni casi può essere eccessivo, per questa ragione il nuovo polarizzatore TRUE COLOR ritengo sia fantastico in tutte le situazioni.
Questo nuovo sistema holder dimostra che Nisi è sempre alla ricerca di innovazioni. Credo sia scontato dire che la reputazione sia data da tanti anni di prodotti di qualità indiscussa.
Nisi ascolta e prende spunto da noi fotografi, agevolandoci il lavoro con prodotti sempre più efficienti. Questo si tramuta in strumenti fotografici sempre più perfetti per le esigenze fotografiche sul campo.
Aver reso il sistema di blocco e fissaggio dell'holder un punto chiave dell'aggiornamentoV6/V7 dimostra che Nisi tiene alla sicurezza dei nostri filtri.
Tra i tanti punti che mi hanno stupito maggiormente quello che più mi piace è il sistema di fissaggio del polarizzatore all'holder, che ora si innesta e si fissa con due centimetri di filettatura a blocco. Tutto ciò ci permette di avere dinamicità e velocità in fase di smontaggio e montaggio pazzesca.
Aggiungo anche il sistema di blocco dell'holder che trasmette sicurezza anche in situazioni climatiche avverse.
Concludo con i motivi per il quale si dovrebbe acquistare ad occhi chiusi il V7.
Per chi è alla ricerca di un holder fantastico, o chi ha intenzione di aggiornare il suo v5 o v6 non posso che consigliare l'acquisto ad occhi chiusi.
Solo il polarizzatore è una marcia in più per le nostre foto ;)
RESTO A DISPOSIZIONE PER MAGGIORI DETTAGLI IN PRIVATO
CONTATTATEMI COMPLIANDO IL MODULO CHE TROVATE QUI SOTTO