LADIGE

Nella categoria Mountain Water la giuria ha premiato l’italiano Maurizio Casula con «Stockness Night». Per il vincitore, la foto del Monte Klifatindur in Islanda è strettamente legata a una montagna interna personale: «Ho scattato questa fotografia durante il mio primo viaggio in Islanda - ha spiegato - e ho subito sentito una pace interiore che non avevo mai sentito prima».

 


Corriere della Sera "Dove"

 

 

Tutti i volti della montagna: le foto più belle del 2017

 

 

Acrobazie mozzafiato, cieli stellati, volti scavati: a margine del Vertice internazionale della Montagna di Bressanone, in Alto Adige, sono state premiate le foto più belle, scelte tra le 2.000 immagini arrivate da oltre 100 Paesi. Eccole

 

 

 


Greenme

Montagna: Acqua (1° e 2° classificato)

Per la categoria Mountain Water, la giuria ha premiato l‘italiano Maurizio Casula con la sua foto “Stockness Night“. Per il vincitore, la foto del Monte Klifatindur in Islanda è strettamente legata a una montagna interna personale:

Ho scattato questa fotografia durante il mio primo viaggio in Islanda e ho subito sentito una pace interiore che non avevo mai sentito prima”.


Tageszeitung.de

Regen, schneebedeckte Berglandschaften und beeindruckende Wasserfälle: Es gibt unendlich viele Formen von Wasser in den Bergen. Die Kategorie Mountain Water wurde vom Südtiroler Energieproduzenten Alperia präsentiert. Sie vereint Bilder, die sowohl die Schönheit, als auch das die wilde Seite dieser Naturgewalt darstellen. Als Gewinner kürte die Jury den Italiener Maurizio Casula mit seinem Foto „Stockness Night“. Für den Sieger ist das Foto des Berges Klifatindur in Island eng verbunden mit einem persönlichen inneren Berg: „Ich nahm dieses Foto bei meiner ersten Reise in Island auf und fühlte sofort einen inneren Frieden, den ich noch nie zuvor gespürt hatte“.


Geo.de

 

Die besten Bergfotos 2017

 

Beim International Mountain Summit werden jedes Jahr die spektakulärsten Bergfotos gekürt. Wir zeigen sieben der besten


Mountainblog

 

 

I migliori scatti premiati all’IMS Photo Contest 2017

 


La Nuova Sardegna

Sony World Photography Awards: Maurizio Casula finalista 


La Repubblica

Maurizio Casula Annunciati i finalisti delle sezioni Professional, Open e Youth del Sony World Photography Awards 2016, il concorso fotografico gratuito che premia i migliori scatti da tutto il mondo.


Fotografiaindigitale

Maurizio Casula: dalla Polaroid al Sony World Photography Awords 2016

 


Panorama 

 

Sono stati annunciati oggi i nomi di tutti i fotografi giunti alla fase finale dei Sony World Photography Awards, edizione 2016. L'ormai celebre concorso fotografico organizzato dalla World Photography Organisation ha superato nuovamente il record di iscrizioni, con 230.103 foto sottoposte alla giuria da autori di 186 Paesi del mondo

 

 

 


Sky Tg 24

 

 Sony World Photography Awards, 28 fotografi italiani tra i finalisti

Sono state annunciate a Londra le short-lists dell’edizione 2016 del prestigioso premio che sarà consegnato ad aprile. Tra i nomi in lizza nelle tre categorie (professional, open, youth) ce ne sono tanti provenienti dall’Italia, con scatti che spaziano dalle guerre alla natura, dai ritratti alla street life

 

 


Focus 

 

Le foto finaliste dei Sony World Photography Awards 2016

Sono stati resi pubblici gli scatti che parteciperanno alla fase finale del celebre concorso fotografico. Ecco un assaggio di alcune delle migliori foto selezionate dalla giuria.

 

 


Egg Magazine

 

 

Un totale di 230.103 fotografie provenienti da oltre 186 paesi: questi sono i numeri del Sony World Photography Awards 2016, il più grande concorso di fotografia del mondo.

 


Sardegna in rete

intervista a Maurizio Casula uno dei 28 finalisti al Sony wpo 2016



Maurizio Casula Biography

Mi chiamo Maurizio Casula, vivo in Sardegna in un paese turistico di 7000 abitanti, sono nato a Cagliari il 14.09.1985, e nel 2003 mi sono specializzato in grafica pubblicitaria su pc. Ho sempre avuto la passione per l’informatica e la fotografia fin da piccolo, ma con l’avvento della fotografia digitale sono rimasto affascinato dalla possibilità di realizzare scatti e processarli subito. Utilizzavo la fotocamera dei miei genitori “una polaroid”,  ma con il passar degli anni acquistai varie fotocamere fino ad arrivare alle  reflex. Oggi non riesco a fare a meno della fotografia, dedico tutto il tempo ad essa, viaggiando e conoscendo sempre nuovi luoghi possibilmente lontani dalle grandi città.

 

My name is Maurizio Casula, I live in Sardinia, in a touristic town (Pula) with 7000 people. I’m born in Cagliari on 14th September 1985, and in 2002 I’d graduated in ad graphic on pc. I’ve always had the this passion about informatics and photography since I was a kid, but with the incoming of digital photography, I’ve been amazed about the chance to take pictures and post process them straight away. Since I was a kid I always used my parents camera, a polaroid. Years later I've bought various cameras before the DSRL. There’s no day I can live without photography giving all of myself to this passion spending time and money. In matter of facts in November I’ve realized my dream, being in Iceland, and like in a dream, I’ve been amazed by the Northern Lights. Now I want to dedicate my life to travel more around the world, taking pictures about different landscapes, without ever forget my homeland, Sardinia.

          Follow Me



Commenti: 3
  • #3

    Maddalena Sebellin (martedì, 29 agosto 2017 19:07)

    Molto di buon gusto il tuo sito Maurizio! Complimenti :)

  • #2

    Andrea Soliani (martedì, 30 maggio 2017 19:47)

    Dopo tanto tempo che seguo la tua pagina Facebook per poter ammirare i tuoi scatti, mi accingo con piacere al tuo sito, bello bello. Appena pubblichi la recensione sui filtri Nisi (già possedevo ND1000 e Polarized) vado a leggere incuriosito per leggere la tua opinione (la mia era molto positiva, ma avere una recensione di qualcuno veramente autorevole come te serve :) ) e scopro una recensione non solo positiva e mielensa come spesso si trova in giro per il web, ma onesta e molto ben fatta, approfondita, professionale.
    Complimenti!
    Aver poi avuto la possibilità di scambiare 4 chiacchere (e siccome ho la lingua sciolta son diventate 8, 12, 20...) è stata la chicca.
    Ho avuto la conferma (dopo qualche saltuario contatto su FB) della bella persona che sei: disponibile, gentile e simpatico.
    Spero capiterà di incrociarsi dal vivo.
    KEEP GOING!!!

  • #1

    inma cardenas (martedì, 21 febbraio 2017 14:48)

    Augurissimi !