sirui Duken LED light m6

Visita il sito SIRUI 

 

WWW.SIRUI.COM



Info introduttive

La luce LED  Mini RGB Duken M6 è una luce RGB multifunzionale adatta ad ogni tipo di ripresa video. 

Ha la possibilità di regolare la temperatura colore  da 2500K a 8000K, una modalità Full RGB Spectrum e 13 effetti di luce per soddisfare ogni condizione ed effetto creativo. 

La luce ha un TLCI e un CRI >95 che crea una rappresentazione del colore accurata.

Ha una batteria interna che dura 2 ore a piena luminosità e impiega 1,5 ore per caricare completamente tramite la porta usb-c.

È molto piccolo e può essere utilizzato sulla fotocamera con un adattatore cold shoe oppure può essere montato su qualsiasi treppiede o supporto tramite una filettatura standard da 1/4".  

La luce include una fibbia di connessione per combinare fisicamente più luci insieme al controllo individuale per creare effetti interessanti o aumentare l'emissione di luce da un'unica posizione. 


dettagli tecnici


Dimensione
80 mm x 80 mm x 18 mm
Peso netto
110 g (circa)
Batteria incorporata
2000 mAh 3,7 V
Fonte di alimentazione di ricarica
5V 2A e oltre
Tempo di carica
1,5 ore
Porta di ricarica
USB-C
Energia
6W
Intervallo di temperatura del colore
2500K – 8000K
Gamma di colori
0 – 359°
Effetti di luce
13
Illuminazione
0,3 m 1000 LUX
Gamma di illuminazione
3-5 milioni
TLCI
>95
CRI
>95
Gamma di luminosità
0%-100%
Intervallo di temperatura di lavoro
-10℃ – 45℃
Durata alla massima luminosità
2 ore
Numero di LED
64


cosa contiene la confezione

  1. Cavo di ricarica Usb - Type C
  2. Cover in silicone bianco trasparente
  3. Faro mini rgb led Duken M6
  4. Adattatore per il fissaggio sucamera
  5. Adattatore 1/4" riduzione fissaggio treppide

 

 


Test utilizzo fotografico


Ho volute testare l'efficacia del faretto Sirui su un soggetto perfetto: IL GATTO! Il risultato è sbalorditivo, la luce è perfettamente diffusa e mantiene perfettamente la costanza.

 

La foto è stata scattata in un ambiente completamente buio con l'intensità della luce al 40%. 

Il secondo test l'ho voluto condurre su una sigaretta elettronica. 

In questo caso ho utilizzato un softbox con pareti bianche, irradiazione della luce al 100%, in modalità Hsl per ottenere un colore ben preciso.

Ho optato per l'utilizzo del diffusore per ammorbidire la luce e non ottenere punti di riflesso. 

Il tutto scattato completamente al buio.

Che ne dite? 


entriamo nel dettaglio del prodotto

La luce LED RGB DUKEN M6 è di dimensioni ridotte con un design senza cornice, quindi puoi collegare diverse luci assieme per creare una combinazione di luci.

 

Le dimensioni della luce sono talmente ridotte che ci stanno in una mano oppure si può riporre in una tasca.

Caratteristiche generali come la modalità CCT, la modalità HSI e la modalità FX sono incluse in questo piccolo gadget per rendere accessibili a tutti meravigliosi effetti di luce.

 

Un accessorio indispensabile in caso di scarsità di luce, infatti grazie alla diffusione da 0-100 si può benissimo sfruttare anche per un recupero della luminosità nelle aree d'ombra.

 

M6 incorpora fino a 13 effetti di luce speciali. La velocità e la luminosità possono essere regolate per darti l'effetto più ideale.

Rispetto ad altre luci disponibili sul mercato, questo faro led è spesso appena 18mm, questo permette di poterlo portare ovunque senza alcun ingombro.

Semplicissimo da utilizzare grazie ai suoi 4 pulsanti, e un display lcd semplice e intuitivo, potrai cosi passare da una modalità all'altra e regola i parametri in modo semplice e veloce per ottenere gli effetti ideali.

 

Il diffusore è in grado di "ammorbidire" la luce rendendola morbida soprattutto nei ritratti. Questo accessorio permette infatti l'utilizzo più variegato in circostanze in cui la luce funge semplicemente da recupero.

 

Tramite la porta type-c in appena un ora e mezzo sarà completamente ricaricato. è possibile utilizzarlo anche l'uso durante la ricarica .

A piena potenza questa luce può offrirti un'autonomia di 2 ore, quindi un ottimo alleato per illuminare le scene da fotografare.



Conclusione

Questo faretto può essere utilizzato in molteplici situazioni, sia video che fotografiche, per migliorare la qualità della luce ambientale. Le ridotte dimensioni ne consentono la facilità di trasporto e di utilizzo. La sua durata alla massima potenza e di circa due ore ma si può continuare anche ad utilizzare collegato ad un powerbank. 

In conclusione credo che sia un accessorio indispensabile per poter filmare/fotografare in situazione estreme (scarsa luminosità).

Già con un faretto con i suoi 1000 lumen il recupero di luce è notevole, con l'ausilio di altri 3/4 faretti uniti, l'irradiazione luminosa permette di avere un'ampia scena perfettamente illuminata con la possibilità di scegliere il colore e la luminosità necessaria.

Visita il sito SIRUI 

 

WWW.SIRUI.COM


condividi questa recensione


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Maurizio Casula Biography

Mi chiamo Maurizio Casula, vivo in Sardegna in un paese turistico di 7000 abitanti, sono nato a Cagliari il 14.09.1985, e nel 2003 mi sono specializzato in grafica pubblicitaria su pc. Ho sempre avuto la passione per l’informatica e la fotografia fin da piccolo, ma con l’avvento della fotografia digitale sono rimasto affascinato dalla possibilità di realizzare scatti e processarli subito. Utilizzavo la fotocamera dei miei genitori “una polaroid”,  ma con il passar degli anni acquistai varie fotocamere fino ad arrivare alle  reflex. Oggi non riesco a fare a meno della fotografia, dedico tutto il tempo ad essa, viaggiando e conoscendo sempre nuovi luoghi possibilmente lontani dalle grandi città.

 

My name is Maurizio Casula, I live in Sardinia, in a touristic town (Pula) with 7000 people. I’m born in Cagliari on 14th September 1985, and in 2002 I’d graduated in ad graphic on pc. I’ve always had the this passion about informatics and photography since I was a kid, but with the incoming of digital photography, I’ve been amazed about the chance to take pictures and post process them straight away. Since I was a kid I always used my parents camera, a polaroid. Years later I've bought various cameras before the DSRL. There’s no day I can live without photography giving all of myself to this passion spending time and money. In matter of facts in November I’ve realized my dream, being in Iceland, and like in a dream, I’ve been amazed by the Northern Lights. Now I want to dedicate my life to travel more around the world, taking pictures about different landscapes, without ever forget my homeland, Sardinia.

Follow Me