VIAGGIO FOTOGRAFICO ISOLE FAROE

Un viaggio fotografico per vivere 

l'essenza Incontaminate della natura del Nord 

DAL 4 AL 10 APRILE 2022


DURATA: 7 giorni, 6 notti


A cura di: Massimo Coizzi docente Nikon School Italia 

Le isole Faroe: sono composte da 18 piccole isole vulcaniche rocciose situate tra l'Islanda e la Norvegia nell'oceano Atlantico del Nord, collegate da diversi tunnel stradali, traghetti, strade rialzate e ponti. Queste isole cosi isolate e lontane conservano ancora il fascino dei luoghi remoti, ed incontaminati del nostro pianeta.

 

Terre di antichi vulcani e di ghiacciai che nel tempo hanno scolpito il territorio in modo sorprendente e hanno dato vita ad un'incredibile diversità di paesaggi. Un clima capace di farti vivere quattro stagioni in un solo giorno portando con sé emozione, colori e luci mai visti, durante la notte sarà possibile assistere alla danza dell'aurora boreale uno spettacolo mistico della natura, e noi saremo li ad attenderla per fotografe tutto ciò.

 

In occasione di questo viaggio fotografico alle isole Faroe sarai accompagnato da due fotografi professionisti a scoprire il meglio di queste straordinarie isole diventa in breve tempo meta abita dai fotografi di paesaggio di tutto il mondo.

 

Ci muoveremo sull'isola percorrendo le bellissime strade attraverso tunel sotteranei, visitando panorami del tutto suggestivi: ampie vallate verdi di fronte all'oceano, canyon, e grandi cascate.

Esploreremo le coste e l'entroterra passando dalla montagna alle spiagge più belle, dalla roccia più ruvida alla sabbia più fine.


Data evento:

4 - 10 aprile 2022

Pernottamento in Hotel 

Isole Faroe


Sessioni fotografiche diurne e notturne

Partenza dai principali aereoporti nazionali 

Assistenza completa durante tutto il viaggio



UN ESCLUSIVO VIAGGIO FOTOGRAFICO DI PAESAGGIO NELLE ISOLE FAROE ​CREATO PER FARTI VIVERE EMOZIONI FOTOGRAFICHE UNICHE​ AFFIANCATO DA UN DOCENTE NIKON SCHOOL ITALIA ​


PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO FOTOGRAFICO ?

Ti rispondo dicendoti semplicemente questo:

SEMPLICE  FORMATIVO  ESCLUSIVO


 I viaggi fotografici di paesaggio che proponiamo sono strutturati in modo molto accurato e si adattano ad ogni tipo di livello fotografico e capacità fisiche, sono pensati per arricchire le tue emozioni visive e conoscenze ed aumentare la capacità di realizzazione di una corretta fotografia sotto diversi aspetti tecnici 

 

In questo viaggio fotografico alle isole Faroe, grazie all' nostra consolidata esperienza professionale maturata in oltre 12 anni  imparerai a realizzare immagini d' impatto, grazie ad una pianificazione curata e ragionata passo a passo su ogni elemento che porti ad una valorizzazione della scena che avrai difronte a te. 

 

Sicuramente un viaggio fotografico che ti permetterà di visitare le isole Faroe nel migliore dei modi, massimizzando i momenti epici e di luce migliori, trovandosi sempre al posto giusto nei momenti più idonei e prestanti.

Questa è la grande differenza tra un viaggio fotografico rispetto ad un semplice viaggio o tour di gruppo dove si vaga sempre nei posti più semplici e scontati e negli orari più improbabili.

 

 

 

•  NEOFITA 

•  AMATORE

•  PROFESSIONISTA

 

La capacità di adattarsi a vari livelli di conoscenza fotografica è resa possibile grazie ad un ampia e consolidata esperienza come docenti di fotografia di paesaggio, siamo continuamente alla ricerca e sviluppo di tecniche di coordinamento e fotografiche  per aiutare in modo tangibile il partecipante al viaggio fotografico. 

 

 

 

CON NOI TROVERAI 

 

  • Conosciamo bene le necessità dei fotografi di paesaggio e sappiamo come soddisfare al meglio la tua esigenza di scattare nelle migliori condizioni climatiche e di luce possibili.

 

  • Sarai assistito e seguito in ogni tappa del nostro tour da fotografi professionisti con esperienza pluriennale, sempre al servizio della tua soddisfazione e realizzazione in ambito fotografico.

 

  • La fotografia è la nostra specialità e la nostra unica attività professionale: a fianco a te avrai due tutor con oltre dieci anni di esperienza, che sapranno darti in qualsiasi momento i suggerimenti e i segreti per scattare sempre immagini di grande effetto.

 

  • L’insegnamento fotografico e l’organizzazione di viaggi e workshop fotografici non è un’attività improvvisata, bensì è un’attività che svolgiamo da anni con massima serietà ed impegno.

 

  • Possediamo un elevato know-how dei luoghi, avendo già visitato le locations incluse nell’itinerario e molte altre zone delle isole Faroe.

 

  • Il nostro evento prevede un itinerario esclusivo che non si basa su banali percorsi di facile reperibilità, bensì è frutto della ricerca sul campo.

 

  • Abbiamo l'esperienza e la sensibilità, acquisita negli anni, nella valutazione dei luoghi e delle condizioni meteo per sfruttare nel migliore dei modi ogni momento e situazione a disposizione.

 

  • Sappiamo come rendere il viaggio fotografico alle isole Faroe entusiasmante e divertente sotto ogni aspetto.


LE GUIDE FOTOGRAFICHE PER IL VIAGGIO ALLE FAROE

ISOLE FAROE UNA PERLA NELL'OCEANO 

Non visiterai soltanto luoghi ma molto altro

 

Durante questo viaggio fotografico di sette giorni avrai l’opportunità di visitare e fotografare le più belle ed affascinanti locations delle isole Faroe. 

 

Percorreremo le strade ed i tunnel sotterranei che collegano le varie isole respirando l’essenza della natura incontaminata, fotografando gli spot più belli e conosciuti ma anche esplorando tutto il territorio lungo sentieri, in cerca delle migliori condizioni di luce l'obiettivo di questo viaggio fotografico è anche quello di farti portare a casa fotografie ricche di emozioni.

 

Il nostro esclusivo itinerario comprende un'ampia varietà di luoghi che ti permetterà di vivere ed apprezzare la diversità di questo antico paesaggio: Estese valli verdi, maestose scogliere a picco sul mare, imponenti faraglioni, fiordi, cascate che si immergono direttamente nell’oceano rendono queste isole un luogo ideale per chi ama la natura e la vuole vivere attraverso la fotografia di paesaggio. 

Durante questo viaggio fotografico alle isole Faroe la primavera ci permetterà di attuare sessioni fotografiche alla avifauna locale che è presente durante le immigrazioni e potremmo immortalare le Pulcinelle di mare chiamata comunemente Puffin.

Un itinerario non soltanto fatto di luoghi, ma anche di sensazioni. Studiato nei minimi particolari per massimizzare le tue opportunità fotografiche. Tutti i giorni visiterai e avrai l'occasione di fotografare tanti luoghi incantevoli e così diversi tra loro che ti sembrerà di aver viaggiato per molto più tempo.

Visiterai le isole Faroe in primavera e nelle migliori condizioni di luce possibili, arrivando in location prima delle sessioni fotografiche previste all’alba e al tramonto per poterti preparare comodamente allo scatto con la luce migliore.

Nel corso dei trasferimenti in auto e durante l'avvicinamento ad ogni luogo di visita vi saranno inoltre momenti di approfondimento ed anticipazioni sugli aspetti più utili da tenere in considerazione per le sessioni fotografiche che ci attenderanno una volta giunti a destinazione.

Il nostro viaggio fotografico sarà naturalmente anche un momento di condivisione, divertimento ed attenzione per la comodità e il cibo locale.

Anche sotto questo aspetto non ci affidiamo mai alla casualità o all'improvvisazione.

Argomenti che verranno trattati durante il viaggio fotografico:

 

  • La comunicazione della fotografia di paesaggio

  • Tecniche di scatto in multi esposizione

  • Come ottenere immagini a fuoco su ogni piano

  • Come capire l’inquadratura migliore della scena

  • La composizione fotografica del paesaggio e le sue regole

  • Pianificare la fotografia di alba e tramonto e ora blu

  • Approfondimento sull’attrezzatura

  • Utilizzare le ottiche dal grandangolo a teleobiettivo

  • Filtri GND - ND e Polarizzatori quando usarli e quando non usarli

  • Effettuare una lunghe esposizione senza errori

Attrezzatura fotografica richiesta:

  • Reflex o Mirroless  

  • Ottiche dal grandangolo al medio tele o tele (solo se in possesso)

  • Treppiedi stabile 

  • Telecomando a scatto remoto (solo se in possesso)

  • Filtri GND – ND – POLARIZZATORE (solo se in possesso)  

  • Torcia frontale a led

  • Schede di memoria sufficentemente ampie

  • Batteria di scorta




I VARI SPOST FOTOGRAFICI SI RAGGIUNGERANNO 

A BORDO DI MINI VAN O AUTO E SUCCESSIVAMENTE A PIEDI

ATTRAVERSO SENTIERI 

L'EVENTO RISPETTERA' SCRUPOLOSAMENTE 

IL PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID-19


RICHIEDI LA BROCHURE INFORMATIVA CON IL PROGRAMMA

 E COSTO DEL VIAGGIO FOTOGRAFICO "ISOLE FAROE"

 

Non è necessario possedere attrezzatura fotografica Nikon

per partecipare a questo evento fotografico di paesaggio 


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



Maurizio Casula Biography

Mi chiamo Maurizio Casula, vivo in Sardegna in un paese turistico di 7000 abitanti, sono nato a Cagliari il 14.09.1985, e nel 2003 mi sono specializzato in grafica pubblicitaria su pc. Ho sempre avuto la passione per l’informatica e la fotografia fin da piccolo, ma con l’avvento della fotografia digitale sono rimasto affascinato dalla possibilità di realizzare scatti e processarli subito. Utilizzavo la fotocamera dei miei genitori “una polaroid”,  ma con il passar degli anni acquistai varie fotocamere fino ad arrivare alle  reflex. Oggi non riesco a fare a meno della fotografia, dedico tutto il tempo ad essa, viaggiando e conoscendo sempre nuovi luoghi possibilmente lontani dalle grandi città.

 

My name is Maurizio Casula, I live in Sardinia, in a touristic town (Pula) with 7000 people. I’m born in Cagliari on 14th September 1985, and in 2002 I’d graduated in ad graphic on pc. I’ve always had the this passion about informatics and photography since I was a kid, but with the incoming of digital photography, I’ve been amazed about the chance to take pictures and post process them straight away. Since I was a kid I always used my parents camera, a polaroid. Years later I've bought various cameras before the DSRL. There’s no day I can live without photography giving all of myself to this passion spending time and money. In matter of facts in November I’ve realized my dream, being in Iceland, and like in a dream, I’ve been amazed by the Northern Lights. Now I want to dedicate my life to travel more around the world, taking pictures about different landscapes, without ever forget my homeland, Sardinia.

Follow Me





Privacy Policy