Star Adventurer Day // Primalucelab

maggiori informazioni

Insieme a PrimaLuceLab vi offriamo la possibilità di testare il fantastico STAR ADVENTURER il 9 Settembre 2018 nel sud della Sardegna.

 

L'astroinseguitore Star Adventurer permette di eseguire scatti il lunga esposizione alle stelle, mantenendole puntiformi, catturando cosi una maggior quantità di segnale dalle stelle.

 

Lo STAR ADVENTURER DELLA SKY Watcher, è un sistema sicuro e preciso che ci permette di ottenere scatti fantastici non solo della via lattea, ma anche di tantissime galassie e corpi celesti.

 

POSTI LIMITATI 

iscrizione

Iscrizione serata gratuita Star Adventurer Sardegna del Sud // Primalucelab

0,00 €

  • disponibile

Lo Star Adventurer è un astroinseguitore compatto, economico e facile da usare che vi consente di effettuare astrofotografie a largo campo in maniera facile e veloce. Grazie al cannocchiale polare integrato, alla motorizzazione ad elevata precisione e alla testa equatoriale opzionale, potrete effettuare bellissime fotografie del cielo notturno con la vostra fotocamera reflex dotata dei proprio normale obiettivo fotografico. Lo Star Adventurer è molto preciso e quindi può supportare anche piccoli e compatti telescopi, come ad esempio rifrattori apocromatici da 60 o 70mm di diametro.

 

 

Facilissimo da usare

Lo Star Adventurer è perfetto per chi vuole iniziare ad effettuare astrofotografie e dispone di una reflex digitale. Installatelo su un treppiede fotografico, posizionate la vostra fotocamera, allineatelo sulla Stella Polare con il cannocchiale polare incluso e puntate l'area di cielo voluta: attivate l'inseguimento automatico e esponete per molti minuti. Otterrete fotografie fantastiche con una facilità d'uso imbattibile!

 

 

Utilizzo su qualsiasi treppiede fotografico

Lo Star Adventurer può essere collegato a qualsiasi treppiede fotografico standard attraverso i suoi adattatori da 1/4" o da 3/8". Per un ottimo inseguimento degli astri in cielo è necessario allinearlo sulla Stella Polare con il cannocchiale polare incluso. Questa procedura può essere eseguita utilizzando la testa del treppiede fotografico o, meglio, con la testa equatoriale opzionale che consente di regolare l'allineamento polare con maggiore precisione.

 

Supporta fotocamere con obiettivi o piccoli telescopi

Per collegare una fotocamera, utilizzate la staffa a L inclusa nello Star Adventurer. Se volete installare un piccolo telescopio potete aggiungere il "Set contrappeso e barra" opzionale. La staffa a L vi consente inoltre di installare contemporaneamente un piccolo telescopio e la camera (usando una testa a sfera non inclusa) oppure anche due camere contemporaneamente (usando due teste a sfera non incluse).

 

 

Perfetto come strumento da viaggio

Compatto e facilissimo da trasportare, lo Star Adventurer è lo strumento da viaggio perfetto. Potete inserirlo in una una valigia rigida e trasportarlo in sicurezza. Grazie all'alimentazione a batteria, non avete bisogno di un alimentatore esterno per farlo funzionare.

 

 

Eccezionale per la fotografia Time-Lapse

 

Grazie alla predisposizione con la ghiera di possibili settaggi, lo Star Adventurer può essere facilmente usato anche per riprendere fantastici video Time-Lapse. Ad esempio, basta posizionare il selettore su 12x per fare muovere lo StarAdventurer con una velocità di 2 ore per giro.

Qualche scatto

Maurizio Casula Biography

Mi chiamo Maurizio Casula, vivo in Sardegna in un paese turistico di 7000 abitanti, sono nato a Cagliari il 14.09.1985, e nel 2003 mi sono specializzato in grafica pubblicitaria su pc. Ho sempre avuto la passione per l’informatica e la fotografia fin da piccolo, ma con l’avvento della fotografia digitale sono rimasto affascinato dalla possibilità di realizzare scatti e processarli subito. Utilizzavo la fotocamera dei miei genitori “una polaroid”,  ma con il passar degli anni acquistai varie fotocamere fino ad arrivare alle  reflex. Oggi non riesco a fare a meno della fotografia, dedico tutto il tempo ad essa, viaggiando e conoscendo sempre nuovi luoghi possibilmente lontani dalle grandi città.

 

My name is Maurizio Casula, I live in Sardinia, in a touristic town (Pula) with 7000 people. I’m born in Cagliari on 14th September 1985, and in 2002 I’d graduated in ad graphic on pc. I’ve always had the this passion about informatics and photography since I was a kid, but with the incoming of digital photography, I’ve been amazed about the chance to take pictures and post process them straight away. Since I was a kid I always used my parents camera, a polaroid. Years later I've bought various cameras before the DSRL. There’s no day I can live without photography giving all of myself to this passion spending time and money. In matter of facts in November I’ve realized my dream, being in Iceland, and like in a dream, I’ve been amazed by the Northern Lights. Now I want to dedicate my life to travel more around the world, taking pictures about different landscapes, without ever forget my homeland, Sardinia.

Follow Me




Commenti: 8
  • #8

    Paolo Vernotti (mercoledì, 12 settembre 2018 15:52)

    Bellissime foto Maurizio!

    Ti scrivo perchè mi sorge una curiosità. Quando tu descrivi la procedura per eseguire una lunga esposizione, dici di misurare la corretta esposizione mediante ovviamente l'esposimetro. La domanda che ti pongo è: in che modalità e quale porzione di paesaggio prendi in considerazione per valutare la corretta esposizione? Matrix, media-ponderata, spot? Se questa fosse spot, dove "miri" per ottenere il valore corretto?

    Grazie per la risposta e buona luce!

  • #7

    Francesco (venerdì, 30 marzo 2018)

    Compliementi Maurizio!
    Ho sempre ammmirato i tuoi scatti sul tuo profilo facebook, poi su 500px ed ora su questo sito ottimamente costruito e organizzato.
    Hai raggiunto un ottimo livello ormai che dire! Ti auguro un futuro luminoso per stare in tema ;)
    Buona luce e tanti traguardi per il tuo futuro.
    Grande !

  • #6

    Luigi Cabras (sabato, 17 marzo 2018 15:32)

    Io non sono un fotografo, ma amo l'arte e ti ritengo un grande artista. Seguo sempre le tue foto su facebook e con questi scatti dell'Islanda ti sei davvero superato. Hai la capacità di far sognare le persone che non sono state li... Sono piene di magia! Grazie Maurizio!

  • #5

    Luciana (venerdì, 02 febbraio 2018 22:28)

    Non mi intendo di foto ma da quando ho visto la tua arte mi ha incantato. Sono bellissime quando li guardo mi trasportino, mi fanno vivere l attimo complimenti don sicura che farà tanta tanta strada te lo auguro con tutto il cuore un bacio

  • #4

    Maddalena Sebellin (giovedì, 01 febbraio 2018)

    Ciao Maurizio,
    Sono sempre io, la tua allieva più anziana :D
    Quello che mi incanta soprattutto delle tue foto è l'equilibrio nella color e la nitidezza assoluta oltre naturalmente all'amore che riesci a trasmettere per la tua bellissima terra!
    Spero tanto di tornare presto per fotografare con te e gli amici sardi perché è stata un'esperienza validissima sia umanamente che tecnicamente.
    Un abbraccio
    Maddalena

  • #3

    Maddalena Sebellin (martedì, 29 agosto 2017 19:07)

    Molto di buon gusto il tuo sito Maurizio! Complimenti :)

  • #2

    Andrea Soliani (martedì, 30 maggio 2017 19:47)

    Dopo tanto tempo che seguo la tua pagina Facebook per poter ammirare i tuoi scatti, mi accingo con piacere al tuo sito, bello bello. Appena pubblichi la recensione sui filtri Nisi (già possedevo ND1000 e Polarized) vado a leggere incuriosito per leggere la tua opinione (la mia era molto positiva, ma avere una recensione di qualcuno veramente autorevole come te serve :) ) e scopro una recensione non solo positiva e mielensa come spesso si trova in giro per il web, ma onesta e molto ben fatta, approfondita, professionale.
    Complimenti!
    Aver poi avuto la possibilità di scambiare 4 chiacchere (e siccome ho la lingua sciolta son diventate 8, 12, 20...) è stata la chicca.
    Ho avuto la conferma (dopo qualche saltuario contatto su FB) della bella persona che sei: disponibile, gentile e simpatico.
    Spero capiterà di incrociarsi dal vivo.
    KEEP GOING!!!

  • #1

    inma cardenas (martedì, 21 febbraio 2017 14:48)

    Augurissimi !


Privacy Policy